La Promessa: anticipazioni della puntata del 21 dicembre 2023. Che cosa succedere in questo episodio?

La Promessa: anticipazioni della puntata del 21 dicembre 2023. Che cosa succedere in questo episodio?

Nell’attesissimo episodio de La Promessa, in onda su Canale5 il 21 dicembre 2023 alle 16.45, si verificherà un evento tanto stupefacente quanto scioccante: Catalina affronterà una furiosa Jimena. La giovane sarà convinta al cento per cento che sia stata proprio sua cognata a spingere Segismondo a corteggiarla. Determinata a chiarire definitivamente la situazione, Catalina sottolineerà fermamente che Jimena non avrà mai il permesso di interferire nella sua vita privata. Nonostante le disperate scuse presentate dalla marchesina, la quale sosterrà di aver agito nell’interesse migliore della sua cognata e della famiglia a cui ora appartengono entrambe, Catalina si mostrerà irremovibile, dichiarando una guerra senza esclusione di colpi contro Jimena.

La Promessa: l’astio tra Catalina e Jimena è sempre più forte

Catalina ha capito chiaramente che Jimena sta manipolando la generosità del suo fratello, fingendo malori improvvisi solo per attirare la sua attenzione. La nobildonna ha cercato di mettere la cognata al gelo, sperando che smettesse, ma invece ha suscitato solo la sua rabbia e i suoi capricci infantili. La situazione tra Catalina e Jimena è diventata una guerra aperta e sembra che il conflitto sia destinato a durare a lungo. Le anticipazioni de “La Promessa” rivelano che la moglie di Manuel si spingerà oltre, mostrando una furia e un risentimento travolgenti per l’odio che Lujan nutre nei suoi confronti.

Catalina affronta Jimena

Catalina e Jimena si preparavano ad affrontare un nuovo scontro, questa volta a causa di un misterioso mazzo di fiori che era giunto alla tenuta indirizzato a Lujan. Quello che Catalina non si aspettava era di fare una scoperta sconcertante riguardo al mittente dei fiori: nientemeno che un tal Segismondo, un conoscitore della cognata di Catalina. Tutto cominciò a prendere senso nella testa della marchesina, quando collegò i punti e comprese che dietro a tutto questo corteggiamento si nascondeva la moglie di Manuel, che si era immischiata in faccende personali che non le riguardavano affatto. La rabbia di Catalina raggiunse livelli inauditi, diventando incontenibile, soprattutto dopo che Jimena, con sincera intenzione, rivelò di aver pensato al futuro della loro famiglia.

La Promessa: Jimena trama nell’ombra

Nei prossimi sviluppi, assisteremo a una radicale trasformazione di Jimena, il cui comportamento diventerà sempre più intenso e pericoloso non solo per gli altri, ma anche per se stessa. Il ritorno di Jana nella tenuta metterà in luce un lato della marchesina ancora più determinato a fare tutto il necessario per non perdere suo marito, arrivando addirittura a fingere una gravidanza. Questi momenti saranno estremamente intensi e metteranno Manuel in una situazione di accerchiamento. Ma la situazione non si fermerà qui, poiché presto i Lujan inizieranno a temere che la loro nuora stia affrontando problemi mentali.