La Promessa: anticipazioni dell’episodio di lunedì 18 dicembre. Che cosa succederà in questa emozionante puntata?

La Promessa: anticipazioni dell’episodio di lunedì 18 dicembre. Che cosa succederà in questa emozionante puntata?

Nell’imminente puntata de La Promessa, trasmessa il 18 dicembre 2023 su Canale5, avverrà un evento molto atteso e sorprendente. Lope, finalmente deciderà di restituire a Maria la preziosa scatoletta musicale che Salvador le aveva regalato in passato. Questo gesto avrà conseguenze inaspettate, poiché all’interno della scatola la ragazza farà una scoperta che la lascerà a bocca aperta: un anello. Maria, convinta che sia un regalo del suo fidanzato, si chiederà perché l’avesse nascosto lì dentro tempo prima.

Nel frattempo, Catalina riceverà un inaspettato mazzo di fiori da un misterioso ammiratore segreto. Sorprendentemente, si scoprirà che questo ammiratore è Segismondo, presente al matrimonio di Jimena e Manuel. Questa rivelazione getterà Catalina in una situazione scomoda e complicata.

Nella cucina, la rivalità tra Simona e Candela continuerà ad intensificarsi, creando un clima estremamente teso e conflittuale. Nel frattempo, Petra cercherà di seminare discordia tra Romulo e Pia, manipolandoli e cercando di metterli l’uno contro l’altra.

Ma le sorprese non finiscono qui: Manuel deciderà di fare una proposta straordinaria a suo padre, invitandolo a fare un volo insieme. Successivamente, si recherà da Martina per ottenere informazioni su Jana. C’è qualcosa di sospetto che si sta sviluppando anche in quel settore della trama de “La Promessa”.

La Promessa: Maria trova un anello

Lope non riesce a stare lontano da Maria, ma è consapevole dell’importanza dell’amicizia con Salvador, il quale sta vivendo un periodo estremamente difficile. Pertanto, Lope si ritrova costretto a sorvegliare Maria da lontano, senza mai rivelarle i suoi sentimenti appassionati.

Per dimostrarle in modo discreto il suo affetto, Lope si è occupato di far riparare la scatola musicale che Maria aveva ricevuto in dono dal suo fidanzato. All’interno, l’affascinante cameriera scoprirà un anello ben nascosto, convincendosi che il suo amato l’abbia lasciato lì molto tempo prima come un simbolo del loro amore clandestino. Tuttavia, la realtà sarà ben diversa da ciò che Maria immagina.

Catalina riceve dei fiori

Catalina sta per ricevere un eccezionale mazzo di fiori freschi, con la consegna a carico di Martina. Insieme, faranno una scoperta sorprendente: il mittente è un misterioso individuo di nome Segismondo. In un attimo, le donne comprenderanno che Segismondo era presente al matrimonio di Jimena e Manuel, e i loro pensieri inizieranno a vagare, sospettando che dietro ci possa essere la moglie di Manuel.

Catalina, che ha già manifestato la sua rabbia nei confronti di Jimena in passato per aver ingannato suo fratello, non si farà scrupoli a dire a chiaro e tondo cosa realmente pensa di questa nuova trovata e del coinvolgimento di Jimena.

La Promessa: Manuel ha dei progetti

Manuel ha fatto un sogno sorprendente, in cui lui e suo padre si libravano nell’immensità del cielo. L’esperienza ha risvegliato in lui una passione indescrivibile per il volo, trasformando questo sogno in uno scopo concreto. Decide di condividere con Don Alonso la meraviglia di volare, sperando che ciò possa aiutarlo a comprendere la sua stessa fiamma interiore.

Tuttavia, un velo di tristezza avvolge il cuore di Manuel a causa dell’assenza di Jana, costretta a lavorare per i rigidi Duchi De Los Infantes. Il Marchese, preoccupato per il destino della giovane, chiede a Martina notizie sulla situazione. Purtroppo, la cugina non può fornire alcuna informazione, lasciando il Marchese ancor più angosciato per il destino di Jana.

Intanto, le tensioni non accennano a placarsi tra Simona e Candela, che sembrano destinate a scontrarsi senza raggiungere un punto di accordo. Petra nel frattempo cerca di seminare discordia mettendo Romulo contro Pia, rendendo la situazione ancor più intricata e tumultuosa. La governante, costretta dalle circostanze, si trova ad affrontare un’intensa discussione con Candela sulla ragione che la spingeva a sposare Greogorio. Fortunatamente, questo scambio di parole appassionato risveglia in entrambe il desiderio di pacificazione e di superare le divergenze.