La Promessa: anticipazioni degli episodi in onda dal 27 al 29 dicembre. Che cosa succederà in queste puntate?

La Promessa: anticipazioni degli episodi in onda dal 27 al 29 dicembre. Che cosa succederà in queste puntate?

Durante il periodo festivo di Natale, La Promessa ci riserverà un mix entusiasmante di sorprese. Dal 25 al 29 dicembre 2023, gli episodi della serie saranno programmamti in maniera diversa, con trasmissioni solamente il 27, 28 e 29 dicembre. Questo significa che i fan dovranno aspettare con trepidazione il giorno di Natale e il giorno di Santo Stefano per immergersi nelle avventure coinvolgenti di Jana e Manuel.

Tuttavia, per rendere l’attesa ancora più appagante, mercoledì, giovedì e venerdì gli episodi saranno straordinariamente più lunghi, sfiorando una durata di circa due ore ciascuno. I momenti intensi dei marchesi di Lujan verranno trasmessi nel pomeriggio, precisamente dalle 14.10 alle 17 circa. Ma scopriamo le anticipazioni di questi episodi!

La Promessa: puntata del 27 dicembre

Don Gregorio vuole lasciare La Promessa per assicurarsi una dimora tutta sua dove potere vivere con Pia. Tuttavia, la governante è fortemente contraria e preferirebbe continuare a risiedere a La Promessa, dormendo in stanze separate. Cruz e Lorenzo mettono in atto un astuto piano per fermare Elisa e impedirle di ottenere l’eredità del Barone. Jana è ancora molto debole ma rifiuta categoricamente di farsi visitare. Maria riesce a convincere Pia ad accordare un giorno di riposo in più all’amica.

Nel frattempo, Elisa continua a tormentare Cruz e a imbarazzarla raccontandole dettagli intimi delle loro notti passate con Don Alonso. Dopo aver scoperto le difficoltà finanziarie che i marchesi stanno affrontando nella vendita del palazzo di Cadice, Lorenzo propone a suo cognato e Catalina di concedere loro un prestito. Petra informa la marchesa che Jana non è tornata al lavoro dopo il suo ritorno nella tenuta, mentre tra Martina e Curro l’intimità continua a crescere.

Puntata del 28 dicembre

Jimena si prostra di fronte a Jana, implorando perdono per le ingiustizie che gli duchi hanno commesso nei suoi confronti. Con sincera sincerità, ammette che non avrebbe mai potuto immaginare che le cose sarebbero precipitate così gravemente per la povera Jana.

Simona e Candela, travolte dalla rabbia reciproca, si scontrano ancora più duramente a causa dell’insuccesso del piano ideato da Martina. La tensione è alle stelle, mentre Pia, oppressa dallo stress dovuto al suo matrimonio con Gregorio e alla gravidanza, si rende conto di dover ribadire al marito i limiti della loro relazione.

Cruz, confidandosi con Lorenzo, rivela i suoi piani per sbarazzarsi di Elisa, che ha idee ben chiare sulla sua posizione. Tuttavia, la marchesa si scontra nuovamente con il marito, poiché non riescono a trovare un accordo per il loro futuro comune. Mentre il marchese vorrebbe che Catalina si occupasse di certe questioni economiche della famiglia, la moglie è fortemente contraria e preferirebbe che fosse Manuel a prendersi cura di tutto.

Candela decide di rivelare a tutti la morte del marito, mentre Elisa annuncia il suo desiderio di partire, ma solo dopo aver ottenuto la sua eredità e aver suscitato ancora una volta una profonda gelosia in Cruz. Nel frattempo, Jana rifiuta categoricamente una relazione con Manuel, che si ritrova di fronte a una scelta difficile: sacrificare la sua passione per il volo per dedicarsi agli affari di famiglia.

Nel frattempo, Curro inizia a sospettare che non sia nemmeno figlio di Eugenia, aprendo la strada a una serie di sconcertanti scoperte.

La Promessa: puntata del 29 dicembre

Cruz è ossessionato dal desiderio di uccidere Elisa il più presto possibile e sta ponderando l’idea di avvelenarla. Jimena si sente in debito con Jana per i traumi subiti nella sua famiglia, ma la ragazza respinge energicamente il suo aiuto. La marchesina, piena di rabbia, scarica la sua furia su Manuel, che invece si schiera dalla parte di Jana. Curro, completamente scosso, chiede a Lorenzo se potrebbe essere possibile che Eugenia non sia sua madre biologica.

De La Mata ammette che ci sono molti segreti riguardo alla gravidanza di Eugenia e Curro è determinato a scoprire la verità. Romulo confessa a Mauro di essere tentato di lasciare La Promessa, mentre Lope si rende conto che Salvador è morto, ma è tormentato su come dirlo a Maria. Alonso supera il suo rancore verso il fratello e decide di chiamarlo per capire perché Martina sia ancora con lui. Tuttavia, in qualche modo, Martina impedisce ad Alonso di contattare il padre.

Lope vorrebbe informare Maria della morte di Salvador, ma Jana cerca di convincerlo a permettere a lei di dirglielo. Nel frattempo, Lorenzo finge di supportare il piano di Cruz, ma in realtà sta giocando un doppio gioco, svelando a Elisa alcuni dettagli sulle vere intenzioni della cognata. Martina ricatta Petra per impedirle di rivelare alla zia la discussione tra le cuoche, mentre sembra che Romulo abbia finalmente raggiunto un accordo con Gregorio.