La Promessa: anticipazioni della puntata di martedì 19 dicembre. Che cosa succederà in questo episodio?

La Promessa: anticipazioni della puntata di martedì 19 dicembre. Che cosa succederà in questo episodio?

Nell’imminente puntata di “La Promessa” in programmazione per martedì 19 dicembre 2023, Cruz si imbatte casualmente in una telefonata tra Elisa e resta sconcertato da una rivelazione tutt’altro che tranquillizzante: sembra che la baronessa abbia nascosto la verità. Osservando attentamente le sottigliezze del discorso, emerge un’inaspettata verità nascosta: il barone e il marito in realtà erano amici e, durante una crociera, Elisa e Juan hanno avuto una relazione segreta.

Questa scoperta scuote profondamente Cruz, il quale si affretta a condividere questa informazione con Alonso e Lorenzo. Ora, Cruz spera di poter sfruttare questa rivelazione per escludere la bionda dalla successione e, di conseguenza, dall’eredità.

La Promessa: Cruz scopre la verità

Cruz è stata completamente sorpresa dalla notizia dell’eredità del padre. Quando è stata rivelata la volontà testamentaria di Juan, ha capito che lei e Eugenia non erano gli unici eredi del patrimonio.

L’amarezza si è impossessata di lei quando ha scoperto che Elisa, una baronessa, avrebbe ricevuto un terzo dell’eredità del barone. Tanto Alonso quanto Lorenzo, spinti dall’avidità per impossessarsi della parte della loro malata moglie, si sono trovati increduli, così come Cruz.

Elisa non si arrende

La notizia rivelata dalla madre di Manuel e Leonor ha sconvolto tutti: Elisa è stata invitata a partecipare a “La Promessa”. Senza perdere tempo, Elisa si è precipitata al palazzo… ma non con l’intenzione di seminare il caos.

Dopo aver confidato a Cruz della loro storia passata con il marchese, Elisa voleva solo fare chiarezza su una cosa: non le interessava più Alonso. L’unico motivo che l’aveva spinta a recarsi a “La Promessa” era il desiderio di ottenere ciò che le spettava di diritto.

La Promessa: Cruz svela la verità su Elisa

La bionda è pervasa da una fiamma di rabbia inestinguibile: è stanca dell’incessante provocazione di Elisa nei confronti di suo marito e del suo desiderio di accaparrarsi l’enorme fortuna di suo padre. Ma ora, finalmente, Cruz potrebbe avere l’opportunità di liberarsi di lei per sempre. Fermandosi di colpo, la donna decide di ascoltare furtivamente una conversazione privata tra Elisa e un’altra persona, nella speranza di scoprire qualcosa di compromettente.

E ciò che scopre è semplicemente sconvolgente. Elisa è stata una bugiarda per tutto questo tempo. In realtà, suo marito e Juan erano amici intimi e, durante una crociera, lei e quest’ultimo hanno avuto una relazione. Questa terribile rivelazione getta Cruz nello sconforto più profondo. Senza perdere un attimo, decide di recarsi da Alonso e Lorenzo per condividere questa scoperta sconvolgente con loro, convinta che potranno escludere Elisa dalla successione e mettere fine ai suoi loschi piani.