La Promessa: anticipazioni dell’episodio in onda il 22 dicembre. Ecco che cosa succederà in questa puntata!

La Promessa: anticipazioni dell’episodio in onda il 22 dicembre. Ecco che cosa succederà in questa puntata!

Nell’episodio de La Promessa che sarà trasmesso il 22 dicembre 2023 su Canale5 alle ore 16.45, Jana farà ritorno alla tenuta, ma le sue condizioni di salute saranno fonte di grande preoccupazione. Le anticipazioni dell’episodio rivelano che, dopo aver completato il suo servizio presso la residenza dei Duchi De Los Infantes, la giovane cameriera tornerà alla Promessa. Sarà palese che Jana sarà provata, esausta, debilitata e malata. Cosa le sarà accaduto? Maria e Mauro accorreranno immediatamente in suo aiuto e, senza avvertire nessun altro, la condurranno nella sua camera. Solo Manuel sarà informato di ciò che sta accadendo e il giovane deciderà di raggiungere la cameriera il prima possibile.

La Promessa: Jana ritorna a casa

Jana, costretta ad abbandonare la sua fattoria, è stata obbligata da Jimena a lavorare per i Duchi De Los Infantes. La moglie di Manuel ha messo in atto ogni dettaglio per sbarazzarsi di lei, ignorando però la determinazione della giovane cameriera. Non solo Jana non si è lasciata abbattere dalle fatiche che ha dovuto affrontare nella dimora dei genitori di Jimena, ma riuscirà persino a ritornare alla Promessa. Tuttavia, le sue condizioni di salute saranno preoccupanti. Cosa potrà esserle successo precisamente?

Jana subisce i soprusi dei Duchi

Jimena aveva ingannato Jana e tutti gli altri, convincendoli che la cameriera dovesse assistere i Duchi nella gestione di un evento molto peculiare che si sarebbe tenuto presso la loro residenza. Tuttavia, la verità era ben diversa e Jana si era ritrovata costretta a svolgere un duro lavoro nei campi. Le sue giornate erano state estenuanti e il suo corpo aveva subito gravi conseguenze da tale sforzo. Quando Jana finalmente fa ritorno alla tenuta dei Lujan, a stento riesce a reggersi in piedi a causa della fatica. In quella situazione critica, Maria e Mauro intervengono prontamente per soccorrerla e la condurla immediatamente nella sua camera, senza che i marchesi ne fossero informati. Prima di domandarle cosa le fosse accaduto, decidono di aspettare che Jana si riprenda del tutto.

La Promessa: Manuel corre da Jana

Maria e Mauro si prenderanno cura di Jana e cercheranno di fornirle le prime cure indispensabili. Il servitore si affretterà a comunicare a Manuel il ritorno della ragazza e gli dirà che la sua salute è estremamente preoccupante. Il marchese farà ogni tentativo per incontrare la sua amata al più presto, senza destare alcun sospetto. Ma riuscirà a eludere l’attenta sorveglianza di Cruz e Jimena, che sono sempre vigili nel controllare i suoi movimenti?